Tutto sul nome ALBERTO MARIO

Significato, origine, storia.

Alberto Mario è un nome di origine italiana che significa "nobile e popolare". Il primo elemento del nome, Alberto, deriva dal tedesco Adalbert, che significa "nobile e famoso". Il secondo elemento del nome, Mario, deriva dal latino Marius, che significa "maschio" o "guerriero".

Il nome Alberto Mario è stato portato da molte persone notevoli nel corso della storia. Uno dei più famosi portatori di questo nome è l'ex calciatore italiano Alberto Mario, nato nel 1970 e noto per la sua carriera nel Milan e nella Nazionale italiana.

In Italia, il nome Alberto Mario è spesso associato alla figura di Mario Alberto Falcone, un famoso avvocato italiano del XIX secolo che ha contribuito a creare il sistema giudiziario moderno dell'Italia. Falcone era noto per la sua integrità e il suo impegno nella lotta contro la corruzione.

In generale, il nome Alberto Mario è visto come un nome forte e maschile, adatto per una persona di successo e di alto livello. Nonostante la sua origine tedesca, questo nome è molto popolare in Italia e in molti altri paesi del mondo.

Vedi anche

Tedesco
Italiano

Popolarità del nome ALBERTO MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Alberto Mario in Italia:

* Nel 2000 ci sono state 6 nascite con il nome Alberto Mario. * Nel 2008, il numero di nascite è aumentato a 10. * Nel 2015, il nome Alberto Mario è stato scelto per altre 8 nascite. * Nel 2022, ci sono state solo 2 nascite con questo nome.

In totale, dal 2000 al 2022, il nome Alberto Mario è stato scelto per un totale di 26 nascite in Italia.